Le alunne e gli alunni della scuola Primaria “G. Falcone” di Tregasio, insieme alle loro insegnanti, hanno vissuto due intense giornate: il 27 gennaio e il 2 febbraio.

Il primo appuntamento ha permesso loro di riflettere sul “Giorno della Memoria”, ricorrenza internazionale volta a commemorare le vittime dell’Olocausto. Il messaggio delle alunne e degli alunni, apparso su un cartellone posto davanti al loro plesso, è un vero e proprio inno alla vita:

C’è una bellezza dolce e semplice, la trovi nelle piccole cose: è nel suono della pioggia, nei fiocchi di neve, nei colori delle rose, è fatta di gesti amorevoli, di cura, di gentilezza e sguardi attenti. Se la spargi nel mondo, quella bellezza sconfigge i malvagi e i prepotenti”.

A distanza di sei giorni, le allieve e gli allievi si sono ritrovati a riflettere sul tema della diversità, dell’inclusività e sul rispetto reciproco: il 2 febbraio, infatti, ricorre la “Giornata mondiale dei calzini spaiati”.

La scuola “G. Falcone” ha tappezzato il cancello di ingresso con tantissimi calzini, tutti caratterizzati da colori diversi e da numerosissimi messaggi in cui spicca l’idea che siamo tutti uguali, tutti diversi, tutti importanti.

SCUOLA PRIMARIA "G. FALCONE" - TREGASIO

VIA DON DAVIDE COLLI N. 61