Progetti e iniziative

IL FANTASMA DI CANTERVILLE

Un video degli alunni della Scuola Primaria Ungaretti

AGENTE OOSIGARETTE

Il modello di Prevenzione della LEGA ITALIANA per LA LOTTA contro i TUMORI DI MILANO….prevede l’addestramento di veri e propri AGENTI SPECIALI00 SIGARETTE: i nostri ragazzi e ragazze si sono impegnati a non iniziare a fumare e ad adottare uno stile di vita sano, ricco di frutta e verdura, di attività fisica, di benessere e passioni!!

LINK AL VIDEO DEI LAVORI REALIZZATI DAGLI ALUNNI E DALLE ALUNNE

LA MUSICA UNISCE LA SCUOLA

La scuola Secondaria Casati ha partecipato al Concorso INDIRE

con il video  "Progetto Handel"

Il video sarà proiettato da INDIRE il 25 maggio nella fascia oraria tra le 11.45 e le 13.00

L'Istituto ricorda

LA GIORNATA DELLA LEGALITA'

Il video realizzato dagli alunni e dalle alunne

della scuola secondaria "G.Casati"

Dipartimento per le Politiche Europee
Presidenza del Consiglio dei Ministri

TRIVIA QUIZ 2021

Centinaia di classi e migliaia di studenti si sono sfidati dall'8 febbraio al 10 maggio 2021 nel rispondere a domande sulla storia e la cittadinanza europea, le istituzioni dell'Unione Europea, la partecipazione dell'Italia all'Unione, il mercato interno.

PRIMI CLASSIFICATI

la classe 2B della Scuola "E.Fermi", Albiate

(per la secondaria di primo grado)

PREMIO NAZIONALE SCUOLA DIGITALE

IC ALBIATE E TRIUGGIO - FINALISTA PROVINCIALE 2020-2021

La nostra scuola si aggiudica il SECONDO POSTO

alla finale provinciale del PREMIO SCUOLA DIGITALE !!!

ECCO IL VIDEO DEL LAVORO PRESENTATO