Attività didattiche dell'Istituto a.s. 2021-22

Data:

sabato, 01 gennaio 2022

NAO-TO-KNOW CONTEST A BRACCIANO -maggio2022

A  Bracciano si conclude il progetto NAO-TO-KNOW a.s. 2021-22.

La classe 3C della Scuola Secondaria "G. Casati" di Triuggio" si recherà a Bracciano per il gran finale: un'esibizione del lavoro sul coding svolto da tutte le 23 scuole della Rete nazionale.

Per ulteriori informazioni:

CONFINI MOBILI-incontri di sensibilizzazione rivolti ai genitori CON NAO -aprile2022

l’Istituto Comprensivo in collaborazione con l’associazione Atipica ha organizzato due serate online di informazione e sensibilizzazione sul tema dell’uso del web e dei social network.

Obiettivo del momento formativo è l’elaborazione e la condivisione di “buone prassi” da mettere in campo all’interno dei nuovi percorsi di didattica sia in presenza sia a distanza, così come nell’utilizzo dei social network. Sarà sottolineata l’importanza del patto di corresponsabilità educativa anche a fronte di comportamenti di devianza e vere e proprie fattispecie di reato che i nostri ragazzi mettono in campo più o meno consapevolmente.

Alleghiamo il calendario e i link di accesso alle videoconferenze: confini mobili.pdf

LE PRIME PROGRAMMAZIONI CON NAO -marzo2022

NAO, il Modesto

I RACCONTI ORROR -marzo2022

Scuola Secondaria I Grado "G. Casati"

Le alunne e gli alunni della classe 2C hanno creato, in un laboratorio di cooperative learning, dei racconti horror ispirandosi ad alcune opere di autori famosi.

Classe 2C

SEXTING, le riflessioni di una classe -marzo2022

Sexting__21-22.pdf

Pi-DAY 2022, la matematica unisce -marzo2022

La scuola primaria "G. Ungaretti” di Albiate, come da tradizione, il 14 marzo ha festeggiato il Pi-Day, Festa della Matematica.

Le alunne e gli alunni sono stati coinvolti in attività ludiche riguardanti l’ambito matematico e nella realizzazione di un Pi greco piday22.jpeg .

L’evento è stato inoltre registrato anche sul sito International Day of Mathematics (IDM) : https://www.idm314.org/

A TUTTO CODING -febbraio2022

Con l'arrivo del robot NAO, si avvia la sperimentazione sul Coding nell'Istituto Comprensivo.

Dicono di noi:

Documenti OPEN DAY 2021-22 -dicembre2021