Le alunne e gli alunni della scuola primaria “P. Borsellino” si sono ritrovati la mattina del 22 gennaio per la lettura condivisa di un libro sul tema della Shoah.

Ogni classe, durante la settimana, ha realizzato dei fiori, simbolo di pace e di speranza, che poi sono stati apposti alla cancellata della scuola lungo tutto il perimetro. Ad accompagnarli, il messaggio “I fiori possono sbocciare anche dietro il filo spinato” per ricordare a tutte e tutti che, nonostante le avversità o le difficoltà, la speranza non ci abbandona mai.

Nella giornata del 2 febbraio 2024, giornata dei “Calzini Spaiati”, le bambine e i bambini della scuola primaria “P. Borsellino” hanno appeso alla cancellata della scuola dei calzini giganti. Un modo per parlare di diversità, non come differenza che separa, ma come ricchezza che unisce.

Siamo tutti diversi, siamo tutti uguali, siamo tutti speciali“.

SCUOLA PRIMARIA "P. BORSELLINO" - TRIUGGIO

VIA ALCIDE DE GASPERI, N.7